La sezione Pittura propone il  CORSO LIBERO D’ARTI VISIVE ORGANIZZATO DAL GRUPPO ARTISTICO “MEDIOLANUM” del C.R.A.L. del Comune di Milano, guidato da docenti di provata esperienza e professionalità. La vera particolarità che ne determina il successo da decenni, è la presentazione delle nozioni basilari e delle tecniche espressive sempre con un occhio di riguardo alla singola individualità e predisposizione pittorica dell’allievo, intenzione volta a garantirne la libera espressione artistica. La cerimonia di chiusura avviene nell’ ultima lezione, nell’ambito di una mostra finale dei lavori eseguiti dagli allievi pittori che, per l’occasione, riceveranno l’attestato di frequenza al corso.

 

L’iscrizione al Corso comporta l’accettazione del programma e del Regolamento interno.

  • I Docenti dovranno essere presenti prima dell’inizio delle lezioni.
  • Per esigenze organizzative, gli iscritti al Corso di Pittura non possono accedere alla scuola prima delle ore 9.00 e dopo le ore 10.00 di ogni Domenica. L’uscita deve avvenire solo a lezione conclusa alle ore 12.00  e nel caso di uscita anticipata deve essere avvisato il Docente.
  • E’ dovere dell’allievo non mancare alle lezioni, rispettare l’orario di ingresso e collocare con cura il cavalletto nell’ apposito ripostiglio dopo l’uso; non disturbare le lezioni parlando a voce alta o con continui spostamenti; a fine lezione è compito dell’allievo pulire adeguatamente il “posto di lavoro” (tavolino, sedia ecc..).
  • L’iscrizione al Corso Libero d’Arti Visive implica l’accettazione del presente Regolamento.

 

Share Button