La Sezione Escursionistica “Amici della Montagna”, fondata nel dicembre 1989, associa dipendenti e pensionati comunali, così come soci esterni, accomunati dalla passione per la montagna e l’escursionismo. Escursionismo che è voglia di andare per sentieri, per valli e per monti in compagnia, alla scoperta dell’ambiente naturale e umano, praticando lo sport più ecologico e salutare: camminare. Con questo spirito la Sezione organizza da vent’anni escursioni e trek, in montagna e non solo. La partecipazione è aperta a tutti gli iscritti CRAL con quota assicurativa obbligatoria. E’ un programma-base che alterna escursioni sociali a fine-settimana liberi, per lasciare spazio ad escursioni di gruppo, più semplici o più impegnative, che potremo organizzare insieme  nei  nostri incontri del mercoledì pomeriggio nella sede del CRAL. Un programma che potrà subire anche sostituzioni o varianti: quelle migliorative, che decideremo insieme, o quelle che ci verranno imposte da cause di forza maggiore meteorologiche od organizzative.

Le sigle riportate a lato delle escursioni e dei trek in programma indicano il grado di difficoltà degli itinerari secondo la scala ufficiale del Club Alpino Italiano:
* T = turistico
* E = escursionistico
* EE = escursionistico per esperti
* EEA = escursionistico per esperti con attrezzatura
* IA = impegnativo alpinistico

Le iscrizioni vengono ricevute e le informazioni fornite direttamente dagli incaricati della Sezione tutti i mercoledì feriali, dalle ore 17 alle 18.30, presso la sede del CRAL (sala riunioni, I° piano) o telefonicamente/sms cellulare di Sezione 333-8380584 o per e-mail sezionemontagna@cralcomunemilano.it
le iscrizioni per le escursioni giornaliere verranno aperte un mese prima della data di uscita;
le iscrizioni per le escursioni di più giorni  verranno aperte due mesi prima

Share Button